
Dead by Daylight: arriva Springtrap da Five Nights at Freddy’s nel nuovo Capitolo Anniversario
di: Luca SaatiNove anni dopo il debutto, Dead by Daylight continua a espandere il suo universo, e lo fa con uno degli annunci più attesi dai fan. Durante il PAX East, Behaviour Interactive ha svelato i piani per l’anno a venire, celebrando l’anniversario con nuovi contenuti, collaborazioni iconiche e un rinnovato focus sulla qualità dell’esperienza di gioco.
La rivelazione più eclatante? L’arrivo ufficiale di Five Nights at Freddy’s nel Regno dell’Ente.
Springtrap, lo spaventoso coniglio giallo del franchise horror creato da Scott Cawthon, sarà il nuovo Killer giocabile di Dead by Daylight. L’introduzione di FNaF segna un momento storico per il titolo asimmetrico: si tratta infatti della licenza più richiesta di sempre dalla community, e per la prima volta Springtrap diventa un personaggio giocabile in un videogioco.
Sebbene molti dettagli saranno svelati durante una diretta ufficiale dedicata alla collaborazione, Behaviour ha già offerto un primo assaggio ai fan. La collezione del Capitolo includerà un costume leggendario di Springtrap nella sua versione “Yellow Rabbit”, ispirata al personaggio interpretato da Matthew Lillard nel film Five Nights at Freddy’s prodotto da Blumhouse. L’attore non solo ha prestato il volto al personaggio, ma ha anche registrato linee di dialogo originali per l’occasione.
Il Capitolo introdurrà anche una nuova mappa ambientata all’interno dell’iconica Freddy Fazbear’s Pizza, ricca di riferimenti e sorprese per i fan della serie.