News

Dead by Daylight accoglie i protagonisti di The Walking Dead

di: Luca Saati

Il 2025 continua a essere un anno straordinario per Dead by Daylight, che amplia ulteriormente il suo iconico roster con l’arrivo di un altro franchise leggendario: The Walking Dead di AMC. Dopo quindici anni di storie intense, costruzione di un universo narrativo inconfondibile e momenti diventati parte della cultura pop, The Walking Dead entra ufficialmente nell’universo del celebre horror multiplayer di Behaviour Interactive.

Da oggi, Rick Grimes, Michonne e Daryl Dixon (quest’ultimo disponibile come costume leggendario) possono essere scelti come Sopravvissuti in Dead by Daylight: The Walking Dead, già disponibile su tutte le piattaforme supportate.

L’arrivo dei tre protagonisti non rappresenta solo l’occasione per i fan di impersonare personaggi amati, ma un vero e proprio proseguimento della loro lotta per la sopravvivenza all’interno di uno degli universi condivisi più spietati del genere horror. L’adattamento di Rick, Michonne e Daryl nel Regno dell’Entità promette di onorare la loro esperienza e la loro resilienza, affiancandoli ad altre icone senza tempo della paura.

«Poter accogliere questi incredibili personaggi che tutti noi amiamo nel mondo di Dead by Daylight è un’enorme soddisfazione», ha dichiarato Dave Richard, Senior Creative Director del gioco. «È raro che dei Sopravvissuti entrino nel gioco con un legame così profondo alle spalle. Non solo sono perfetti per affrontare il Regno dell’Entità, ma condividono anche un rapporto unico che non vediamo l’ora di rappresentare nel gameplay.»

Clayton Neuman, Vicepresidente di Games & Franchise di AMC, ha aggiunto: «The Walking Dead ha dato ai fan alcuni dei sopravvissuti più iconici della storia dell’horror. Siamo entusiasti di collaborare con Behaviour Interactive per mettere alla prova le loro capacità nella Nebbia. E posso dirlo con certezza: l’Entità ha scelto le persone sbagliate con cui scherzare.»

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.