News

De Nintendibus farneticationes: "perle" dalla rete sulla console Nintendo next g

Console tribe news - De Nintendibus farneticationes: "perle" dalla rete sulla console Nintendo next gen

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il tanto rumoreggiato work in progress di Nintendo per la sua console della next gen, codename “Project Cafe” ha iniziato a spammare i primi autentici documenti di design 100% tarocchi, creati dalle predizioni degli analisti unitamente alle informazioni delle solite gole profonde più o meno dichiaratamente vicine alla compagnia nipponica.
Per prima cosa gli studiosi del mercato del divertimento elettronico sono quasi tutti concordi sul fatto che Nintendo non solo abbandonerà ma prenderà proprio le distanze dal marchio Wii.

Il nome del successore non includerà la parola ‘Wii’

è quanto afferma l’analista Jessie Divinich di EEDAR a NowGamer. Secondo il nostro il Wii ha provocato alienazione nei core gamer, e per questo Nintendo deve lavorare duro per riconquistare il terreno perso in questa fascia demografica.
Divinich ammette che non è in grado di prevedere il prezzo del nuovo hardware della casa della grande N, perché conosce “poco della sua componentistica”, ma azzarda comunque un range tra i 299 ed i 349 dollari.
Il Kyoto Report aggiunge qualcosa alle speculazioni sull’hardware, affermando che il Nintendo Technology Development è al lavoro su “un sistema di tracking e su display stereoscopici da montare sulla testa”.
Nel contempo, internet ha iniziato a vomitare informazioni “rubate” ed immagini. Kotaku propone il mock up che trovate qui sotto, ad opera di 4Chan, anche se il post originale dove l’autore aveva pubblicato la sua opera è stato rimosso.
La scorsa settimana svariate testate di stampa sui videogiochi avevano iniziato a pubblicare informazioni su una nuova e non rivelata console Nintendo. Il nome in codice è “Project Cafe” l’hardware, se esistente, dovrebbe essere rivelato all’E3 di quest’anno, o ad un evento ad hoc poco prima.
Delle fonti accreditano la console con supporto al full HD, motion controller migliorati, controller con LCD incorporato, un Blu Ray drive e potenza di calcolo superiore alle attuali top della gamma, PS3 ed Xbox 360.
Beccatevi i mock up, in attesa dell’E3 o di qualcosa di più tangibile.