DayZ registra il picco di giocatori più alto mai registrato grazie a Frostline
di: Luca SaatiNonostante abbia recentemente festeggiato il suo 10° anniversario, DayZ, il gioco di sopravvivenza open world di Bohemia Interactive che ha definito il genere, è più popolare che mai. Il gioco sta battendo i record di giocatori su PC, Xbox e PlayStation, dopo il lancio della sua seconda espansione ufficiale – DayZ Frostline.
DayZ Frostline ha venduto oltre 300.000 copie nella prima settimana di lancio. L’espansione ha suscitato l’interesse dei giocatori di DayZ esistenti e ha introdotto un’esperienza di gioco unica ed emozionante per tantissimi nuovi giocatori.
Il 20 ottobre ha segnato il giorno di maggior afflusso per DayZ Frostline, con un picco di 501.522 utenti attivi giornalieri (235.618 su Steam, 113.897 su PlayStation e 152.037 su Xbox). Il 20 ottobre ha visto anche i massimi storici in termini di giocatori contemporanei, con 79.000 su Steam, 33.000 su PlayStation e 36.000 su Xbox.
“Siamo entusiasti di celebrare la prima settimana di successo di DayZ Frostline e dobbiamo tutto alla nostra incredibile community. Un sentito ringraziamento a tutti i membri, dai veterani ai nuovi arrivati. La vostra incrollabile dedizione e i vostri commenti approfonditi sono stati la forza trainante dell’evoluzione di DayZ, e la recente impennata del numero di giocatori è una testimonianza della sua vitalità duratura. DayZ rimane una realtà leader del genere survival, che si spinge oltre i limiti in ogni aspetto e che è difficile da replicare”, afferma Scott Bowen, Brand Manager di DayZ.