News

DayZ, disponibile l’espansione Frostline

di: Luca Saati

Oggi, Bohemia Interactive ha reso disponibile DayZ Frostline, l’attesissima seconda espansione di DayZ. Frostline è pronta a trasformare DayZ, la popolarissima esperienza di sopravvivenza giocata da oltre 1,6 milioni di giocatori su tutte le piattaforme nel corso dell’ultimo mese, permettendo l’esplorazione della gelida mappa Sakhal, con nuovi contenuti che promettono di spingere i giocatori e le loro abilità al limite in un arcipelago vulcanico ghiacciato pieno di pericoli e avventure.

In oltre 80 km² di superficie esplorabile, i sopravvissuti attraverseranno una natura selvaggia coperta di neve, dalle fitte foreste ai laghi ghiacciati, dove ogni passo rappresenta sia la meraviglia che il pericolo. L’espansione introduce nuove dinamiche di sopravvivenza, richiedendo ai giocatori di gestire il calore e le risorse, navigando al contempo in strutture e punti di riferimento innovativi. Inoltre, una nuova fauna selvatica adattata all’ambiente ostile e imbarcazioni pilotabili portano nuove opportunità di gioco nel mondo di DayZ.

Principali caratteristiche dell‘espansione Frostline:

  • Nuovo ambiente: Scoprite un arcipelago incontaminato dove il tempo si è fermato.
  • Paesaggio invernale: Vivete in prima persona un setting invernale.
  • Sopravvivenza ancora più complicata: Gestite il vostro riscaldamento e cacciate per sostentarvi.
  • Rischi ambientali: Scoprire i rischi di vivere in prossimità di aree vulcaniche.
  • Una ricca natura selvaggia: Incontrate nuove specie di animali selvatici che si sono adattati al freddo.
  • Nuove meccaniche di gameplay: Affrontate nuove malattie, sperimentate la nuova meccanica di pesca e, per la prima volta, utilizzate imbarcazioni pilotabili per attraversare le acque ghiacciate.

Oltre a tutto questo, l’esperienza ufficiale dell’alveare sta cambiando con l’introduzione del regional loot economy. Il loot nelle diverse mappe è suddiviso in base al clima e ai temi regionali. Sakhal offre vestiti caldi e attrezzature prevalentemente orientali. Livonia, invece, offre soprattutto vestiti estivi e equipaggiamento occidentale. Chernarus rimane un mix di entrambi per mantenere la sua atmosfera originale.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.