News

Days Gone, Sony rifiutò di inserire il multiplayer

di: Luca Saati

Che Sony sia strettamente legata alla produzione di videogiochi singleplayer è sotto gli occhi di tutti, proprio per questo non ci stupisce il suo rifiuto per inserire una modalità multiplayer in Days Gone. A rivelarlo è Matthew Karch di Saber Interactive, team dietro il videogioco di World War Z, che propose a Sony di creare una componente multiplayer per il gioco zombi di Bend Studio:

“Andai da Sony e dissi: ‘ho visto ciò che state facendo con Days Gone. Guardate ciò che stiamo facendo con World War Z. Forse possiamo aiutarvi con una componente multiplayer’.”

Sulla possibile competizione tra World War Z e Days Gone:

“Quando vieni a sapere che Sony si sta concentrando su un titolo con un focus su una massa di zombie questa notizia ti tarpa un po’ le ali ma dato che loro si concentrano maggiormente sulla storia ci potrebbe essere spazio per entrambi. Non so se siamo completamente “salvi” dalla competizione ma credo che ci sia un mercato per entrambi i giochi.

Spero che il gioco faccia bene, mi sembra divertente. L’altro aspetto di Days Gone è che si tratta di un’esclusiva PlayStation mentre noi arriveremo anche su Xbox One e PC e ci concentriamo sul multiplayer. Penso che siano due giochi complementari. Non ho giocato a Days Gone quindi non posso giudicare ma lo proverò appena avrò l’occasione.”