
Days Gone Remastered, trailer e dettagli della modalità Assalto Orda
di: Luca SaatiDays Gone Remastered sta per arrivare il prossimo 25 Aprile su PS5 con una serie di nuovi contenuti tra cui spicca Assalto Orda, una modalità survival in stile arcade pensata per mettere a dura prova anche i giocatori più esperti. Proprio questa modalità è protagonista di un nuovo trailer che potete trovare in calce.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Si tratta di un’esperienza altamente rigiocabile, ambientata nel mondo dinamico e spietato di Days Gone, dove orde sempre più numerose e nemici letali, come i colossi e gli orsi infetti, renderanno ogni secondo un’agonia adrenalinica. L’obiettivo? Sopravvivere il più a lungo possibile, raccogliere risorse, completare incarichi secondari e raggiungere la temibile “orda finale”, che si attiva dopo 30 minuti di resistenza continua.
I giocatori inizieranno ogni sessione di Assalto Orda nelle Cascades, armati solo di un’arma secondaria, per poi cercare disperatamente la moto da randagio e rifornimenti in giro per la mappa. Le casse di scorte forniscono armi casuali – oltre 20, inclusi strumenti inediti come un lanciafiamme non presente nella modalità Storia – e rappresentano spesso la differenza tra la vita e la morte. Ogni partita sarà diversa, con nemici e risorse distribuiti casualmente.
La nuova modalità introduce anche iniettori unici, vere e proprie modifiche al gameplay capaci di alterare radicalmente l’approccio al combattimento. Ce ne sono 24 in totale: 12 con effetti positivi, che aumentano il punteggio ma rendono il gioco più difficile, e 12 con effetti negativi, che riducono il punteggio ma offrono vantaggi utili alla sopravvivenza. Alcuni esempi includono “Furiosi esplosivi”, che fa detonare i nemici alla morte, o “Ricercato”, che attiva fin da subito il massimo livello di aggressività nemica.
Man mano che si progredisce in Assalto Orda si sbloccano 35 livelli di ricompense, tra cui nuovi personaggi giocabili, toppe decorative per il gilet di Deacon, e iniettori speciali. Ritorneranno volti noti dell’universo di Days Gone, come O’Brian, Lisa, e Skizzo, ora utilizzabili per la prima volta. Le toppe, un tempo legate alle sfide del 2019, avranno ora solo valore estetico ma saranno condivise anche con la modalità Storia.
La modalità include anche un sistema di reputazione, che premia i giocatori più abili con bonus esclusivi. Tra questi, un oggetto legato alla moto di Deacon, richiesto a gran voce dalla community.
Sebbene pensata come contenuto endgame, Assalto Orda sarà disponibile sin dall’inizio in Days Gone Remastered. Tuttavia, i neofiti sono invitati a familiarizzare prima con le meccaniche del gioco principale. Secondo gli sviluppatori, la modalità può garantire oltre 10 ore aggiuntive di gioco, arricchendo ulteriormente un titolo già denso di contenuti.