News

Days Gone Remastered, il nuovo update migliora le prestazioni grafiche

di: Luca Saati

Bend Studio ha rilasciato una nuova patch per  Days Gone Remastered su PlayStation 5, con particolare attenzione al bilanciamento delle modalità grafiche, al supporto dei grilletti adattivi e alla risoluzione di vari problemi tecnici e di gameplay.

Con l’aggiornamento 1.025.809, disponibile dal 21 maggio 2025, la modalità Bilanciata su PS5 e PS5 Pro è stata migliorata per offrire prestazioni più vicine a quelle originariamente previste dagli sviluppatori. Su PS5 Pro, inoltre, è stato ottimizzato il PSSR (PlayStation Super Resolution) per una qualità visiva superiore.

Tra gli altri interventi, sono stati corretti diversi crash che compromettevano la stabilità del gioco, e l’audio dei Freaker è stato ribilanciato per rendere la loro presenza più percepibile quando si avvicinano al giocatore. Per quanto riguarda il controller, gli slider per la regolazione dell’intensità dei grilletti adattivi ora funzionano correttamente, mentre la resistenza percepita durante la guida della moto è stata dimezzata, rendendo l’esperienza di guida più fluida e meno faticosa.

Non mancano aggiustamenti all’interfaccia utente, aggiornamenti di localizzazione e fix per problemi di accessibilità, come la ripetizione involontaria della narrazione vocale. Sono state inoltre risolte alcune anomalie nel sistema di spawn dei Freaker nel mondo aperto e un bug di animazione che poteva far volare Deacon per lunghe distanze a causa di un conflitto.

https://x.com/BendStudio/status/1925346302671692089