News

Dawnguard per Skyrim disponibile al download in USA e UK con i primi 10 minuti di gioco

Bethesda ha rilasciato ieri il primo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim in USA e UK e oggi CVG ci mostra i primi 10 minuti

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nella giornata di ieri Bethesda ha rilasciato nel Marketplace di Xbox Live inglese e americano Dawnguard, il primo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim che aggiungerà nuove quest, oggetti e bonus al già tanto amato quinto capitolo della serie The Elder Scrolls.

Con Dawnguard vivremo la vicenda del ritorno del vampiro Volkihar chiamato Harkon che ha intenzione di fermare una volta per tutte la “tirannia del Sole”. Per raggiungere il suo obiettivo ricorrerà al potere dei mistici e antichi Elder Scrolls, ma verrà constantemente ostacolato da alcuni cacciatori di vampiri chiamati Dawnguard che cercheranno di fermarlo in tutti i modi possibili. In linea con la libertà che Bethesda ha sempre dato nei suoi titoli “open world” come Skyrim, a noi giocatori sarà data la facoltà di poter scegliere se prendere parte alle schiere dei Dawnguard combattendo contro Harkon oppure aiutare quest’ultimo nel suo oscuro obiettivo.

Una volta acquistato e scaricato, per poter iniziare le quest di questa espansione dovremo ascoltare le voci che circolano per Skyrim o chiedere alle guardie nelle capitali di un gruppo di cacciatori di vampiri che cerca reclute. A quel punto riceveremo l’indicazione per Fort Dawnguard, dove tutto avrà inizio.

La redazione del portale CVG ha pubblicato i primi 10 minuti di gioco che potete vedere nel video qui sotto, avvisandovi tuttavia che vedendolo potreste incorrere in spoiler non voluti.

Dawnguard sarà disponibile nel Marketplace italiano di Xbox Live intorno a metà luglio al prezzo di 1600MP. Al momento nulla sappiamo dirvi sull’uscita del medesimo contenuto su PlayStation 3 e PC.

Lo giocherete?