News

David Reeves: Le esclusive non sono una priorità di Sony

Console tribe news - David Reeves: Le esclusive non sono una priorità di Sony

di: al85ex

Secondo un’intervista fatta e riportata ieri sul sito estero Eurogamer.net al presidente della divisione Europea Sony (SCEE) David Reeves, le esclusive non sono una priorità che fà parte dei piani aziendali del colosso videoludico giapponese. Alcuni giornalisti hanno fatto notare allo stesso presidente che molte esclusive PlayStation recentemente sono passate a multipiattaforma, e lo stesso David Reeves ha risposto come di seguito:

“Non abbiamo potuto impedire l’evolvere di questi fatti. E’ anche vero che non si vive di sole esclusive, ognuno deve essere padrone del proprio destino. Noi come azienda videoludica abbiamo deciso di investire su Media Molecule, su Guerrilla e su Evolution. Il nostro piano aziendale è quello di sfornare internamente 15-20 progetti che lanceremo sul mercato tra il 2009 e il 2010. Non ci sentiamo di andare a bussare alla porta di alcune software house chiedendo la particolare esclusiva di un gioco e inoltre condivido la scelta di alcuni editori che hanno trasformato i loro capolavori multipiattaforma, perchè con questi tempi che corrono l’avrei fatto anche io.”

Al presidente di SCEE, è stata poi fatta una domanda sul possibile sbarco della serie Metal Gear Solid sulla concorrente Microsoft Xbox360 e lo stesso prontamente ha risposto:

“Questa non è una nostra decisione, noi lavoreremo e faremo di tutto per impedire che questo accada, ma come ho detto precedentemente l’esclusività non fà parte delle nostre priorità”