David Jaffe su Wii U
Console tribe news - David Jaffe su Wii U
di: Andrea "fomento" BolliniIl creatore di Twisted Metal e God of War si aggiunge al coro di opinioni personali sul nuovo hardware made in Nintendo e prova a prevederne il futuro:
Non credo che la nuova console si possa avvicinare al successo che ha avuto Wii. Non è una mancanza di rispetto verso nessuno è solo una mia ipotesi, proverò a fare l’analista, a fare Michael Patcher per un momento. Penso che ci sia una percentuale abbastanza grande di persone che hanno acquistato il Wii come qualcosa di diverso da un dispositivo di gioco, e che trasformato in una moda, ora lo sta abbandonando. Quanti di loro si sono convertiti in giocatori “veri”? Non penso in molti. Hanno voluto il Wii e ora sono su qualcosa come un MMO free-to-play e poi si sposteranno su qualcos’altro. Inoltre se guardiamo le famiglie oggi, possiamo notare come moltissimi bambini vogliono i prodotti Apple e che una gran parte delle persone alle quali sarebbe interessata roba Nintendo, oltre ai core gamers, sono altrettanto felici di giocare su iPad invece di giocare ad un nuovo Mario su 3DS. La concorrenza è altissima e quindi non sarà facile per Wii U visto che graficamente la console non offrirà molto più della concorrenza, però potrà sicuramente puntare su un prezzo molto concorrenziale.
In chiusara Jaffe entra più nel dettaglio ed esprime in percentuale quanto, per lui, venderà Wii U:
Penso che il Wii U avrà meno successo del Wii. Probabilmente un 50% inferiore e non credo vedremo mai questa nuova console tra i primi posti nella next-gen
Voi che ne pensate? Considerazioni logiche quelle di Jaffe?