David Cage: "Le critiche ai quick-time event? Solo sciocchezze"

Console tribe news - David Cage: "Le critiche ai quick-time event? Solo sciocchezze"

Il fondatore dei Quantic Dream, David Cage, si è espresso contro chi ha accusato lui ed il suo studio, di aver impiegato in modo troppo massiccio i quick-time event in Heavy Rain.

Chiamato a rispondere a queste critiche, Cage ha cosi dichiarato al Gamescon:

Citazione Originariamente Scritto da David Cage

“Sciocchezze! Solo sciocchezze! Voglio dire, qual’è il problema? In passato abbiamo rilasciato Fahrenheit. La gente sà molto bene il tipo di bilanciamento che c’era. E questo bilanciamento è molto simile a quello che abbiamo adottato per Heavy Rain.

Io credo che le persone che non hanno visto nessuna demo, o che non hanno mai provato il gioco, siano leggermente confuse dal fatto che l’interfaccia sia in 3D. Non sono quick time event. Cammini. Sei libero di esplorare. E’ solamente l’interfaccia, che invece di avere icone in 2d negli angoli dello schermo, ha i comandi inseriti nella scena. Questa è l’unica differenza.
Tu controlli il personaggio secondo per secondo, e il bilanciamento è molto simile a quello di Fahrenheit. Non c’è nessuna differenza.”

Cage ha quindi aggiunto, che ci troviamo nel caso di alcune persone che non hanno compreso a fondo il gioco.

Citazione Originariamente Scritto da David Cage

“Vedi, quando tu crei un first-person shooter, basta che guardi i primi 10 secondi e ti sei già fatto l’idea del tipo di gioco. Ma quando vedi un gioco che non ha riferimenti che puoi trovare nella realtà, quindi molto differente, diventa più difficile comprenderlo a fondo. Alcune persone si immaginano le cose. Non bisogna essere preoccupati. Non è basato sui quick-time event. Lo scopo principale di Heavy Rain è di narrare una storia attraverso cutscene ma anche attraverso il gameplay. Sarei stupido a voler rilasciare solamente un qualcosa fatto di cutscene. Cioè, dove sarebbe il bello? Allora avrei fatto meglio a fare un film. Sarebbe ridicolo.”


Heavy Rain è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Heavy Rain è il 24 febbraio 2010 per Playstation 3, il 31 dicembre 2015 per Playstation 4.

23 Commenti a “David Cage: "Le critiche ai quick-time event? Solo sciocchezze"”

1 2
  1. TRIP3 on

    Un opinione definitiva la avremo solo con il gioco tra le mani

    "Tu controlli il personaggio secondo per secondo, e il bilanciamento è molto simile a quello di Fahrenheit. Non c'è nessuna differenza."

    Ed e' proprio quello che volgio io cazzo!!!;)

    Ma perche' gli scassano tanto i coglioni?

  2. shockwave82 on

    Poche storie ragazzi… questo è IL GIOCO DEL SECOLO !!!

    Chi lo critica non mi fa ne caldo ne freddo… io sto attendendo l'arrivo della slim nei negozi per comprare console e MGS4 usato.

    Poi attendo Granturismo e Heavy Rain.

    Per il resto c'e' l'xbox.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.