David Cage: “i seguiti uccidono la creatività”
Parla il creativo dei Quantic Dream
di: Luca "lycenhol" TrevissonDavid Cage, capo dei Quantic Dream, ha accusato i sequel per quella che lui vede come la morte della creatività nell’industria videoludica, e da la responsabilità ai giocatori che continuano a comprarli.
Ecco le parole dette da Cage all’Official PlayStation Magazine:
Se siete interessati nell’innovazione e credere che i giochi debbano essere qualcosa al di la degli shooter, allora concorderete che i seguiti uccidono la creatività e l’innovazione.
Molte persone vogliono le stesse cose e se questo è quello che gli offrite, loro lo compreranno contenti. Il risultato è molto semplice. I giocatori investono soldi in editori che non hanno interesse nell’innovazione.
In pratica la colpa è nostra secondo Cage che prosegue affermando che i giocatori “incoraggiano” gli editori “a continuare a fare gli stessi giochi ogni Natale, e tutti sono felici”. A parte lo sviluppatore di Indigo Prophecy, Heavy Rain Beyond: Two Souls, ovviamente.
Non vogliamo dare alle persone quello che si aspettano. Vogliamo dargli qualcosa che vogliono senza sapere che lo vogliono.
Quantic Dream sono attualmente al lavoro su Beyond: Two Souls, che sarà rilasciato nel 2013 in esclusiva PS3.