News

David Cage difende lo strip di Madison Paige

Console tribe news - David Cage difende lo strip di Madison Paige

di: Giovanni Manca

Intervistato da Eurogamer il responsabile del progetto Heavy Rain, David Cage, ha difeso la scena del gioco in cui Madison Paige si spoglia davanti al proprietario di un nightclub. Nei giorni scorsi alcuni avevano accusato il team di aver introdotto la scena solo per attirare l’interesse di un fascia di utenti “sensibile” a certi contenuti hot, scena fuori luogo in un titolo del calibro di Heavy Rain.
La risposta di Cage non si è fatta attendere:

La scena è stata accolta in una maniera molto interessante e ogni giorno scopriamo sempre cose nuove. Abbiamo avuto un paio di persone che si sono sentite imbarazzate nel giocare la scena, il che è perfetto perché è proprio ciò che vogliamo ottenere. Non si può pretendere di innescare diversi tipi di emozioni nel giocatore solo puntando all’azione e all’adrenalina, ci vuole ben altro. Mostrare queste scene è stato un test, tra l’altro riuscito, per vedere se potevamo fa provare ai giocatori le stesse emozioni che prova Madison a spogliarsi davanti ad un orribile sconosciuto, quindi non divertiti ma imbarazzati.
Questo ovviamente non può essere fatto se vuoi fare un gioco per ragazzini, ma se si punta ad un gioco maturo per un audience adulta allora non c’è nulla che non può essere fatto.

Diamo un’occhiata ai video, purtroppo dalla qualità tutt’altro che eccelsa.