News

Dave Cox: "La console war è una balla"

Console tribe news - Dave Cox: "La console war è una balla"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Il termine “console war” non è più un mistero. Quasi tutti i videogiocatori, almeno una volta, ne hanno sentito parlare o, nel peggiore dei casi, ne sono stati partecipi, difendendo la propria console a spada tratta e con atteggiamenti poco civili.
Dave Cox, produttore del promettente Castlevania: Lord of Shadow, titolo attualmente in sviluppo per Xbox 360 e Playstation 3, ha voluto dire la sua definendo la “console war” una cosa inutile e priva di verità, praticamente una balla.

“Di sicuro non è il fatto che una console possa essere più o meno prestante dell’altra. Tutto ciò è, francamente, una balla. Il punto è trarre il meglio da entrambe le console, da ciò in cui eccellono. Bisogna soffermarsi su questo aspetto perché, credetemi, entrambe le piattaforme di gioco rappresentano una sfida per chi sviluppa videogiochi.”

Sebbene al momento attuale la piattaforma di riferimento per il nuovo Castlevania sia la PS3, Cox ha dichiarato che nessuna delle due versioni del gioco sarà inferiore ad un’altra, a prescindere da quale sia la versione “source” e quale sia la versione “porting”. Tutto dipende – continua Cox – dalle capacità degli stessi sviluppatori, che lavorano in modo che non vi siano eventuali differenze qualitative.
Non possiamo che essere d’accordo con Cox. E voi?