News

Dauntless sarà un gioco di lancio di PS5 e Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Phoenix Labs ha annunciato l’arrivo di Dauntless su PS5 e Xbox Series X|S sin dal lancio delle console.

Il futuro di Dauntless non è mai stato così luminoso, tanto luminoso che Dauntless sarà disponibile per le console di nuova generazione già al momento del lancio. Troverete le Isole Frantumate ad aspettarvi su Xbox Serie X e S e su Playstation 5, complete del supporto cross-platform che vi aspettate. Tutto questo si va ad aggiungere alla nostra presenza su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Sei posti per giocare, un unico Dauntless.

Qui allo studio non solo siamo tutti felicissimi di poter portare Dauntless alla prossima generazione di console, ma inoltre non vediamo l’ora di farvi sperimentare tutte le novità in arrivo questo dicembre. Abbiamo chiamato questo aggiornamento “Dauntless Reforged” perché cambierà completamente il modo di cacciare sulle Isole Frantumate. Reforged vuole cambiare il ritmo di Dauntless: non si dovrà più attendere in coda per una sola caccia alla volta. Vogliamo infatti eliminare Inseguimenti ed Esplorazioni dal gioco e ridurre il tempo passato ad aspettare introducendo un nuovo tipo di caccia, di maggiore durata e con un sistema di progressione più articolato, che in ufficio s’è guadagnata il nomignolo di “Stay and Slay”, letteralmente “resta e caccia”. Presto pubblicheremo un post sul blog con maggiori dettagli su Reforged, ma per ora eccovi una piccola anteprima delle novità che vi attendono:

  • Nuovo tipo di caccia: i Terreni di caccia
  • 17 isole rielaborate per i Terreni di caccia
  • 1 isola tutta nuova per i Terreni di caccia
  • Alianti
  • Eventi sulle isole
  • Nuovo sistema di progressione: il Sentiero dello Slayer
  • Sistema XP per classe e rielaborazione del Prestigio
  • Rielaborazione del sistema di potenziamento dell’equipaggiamento

Con i Terreni di caccia abbiamo creato un nuovo modo per fornirvi contenuti sempre nuovi nei mesi ed anni a venire: aspettatevi nuove creature sulle isole, nuovi Behemoth, eventi pubblici, attività e persino isole costruite da zero.

Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per la dedizione ed il supporto che ci avete mostrato. Con il vostro aiuto, continueremo a rendere sempre migliore il Dauntless che amiamo e conosciamo. Restate in attesa per nuovi aggiornamenti e non esistate a farci avere il vostro feedback ogni volta che potrete, su qualunque piattaforma preferiate. Siamo sempre in ascolto.