Dati NPD di Settembre 2018: Spider-Man, NBA 2K19 e Forza Horizon 4 da record
di: Luca SaatiNPD ha diffuso i dati di vendita per il mercato dei videogiochi del mese di Settembre negli USA. Settembre 2018 è stato il miglior settembre degli ultimi anni continuando così il trend positivo del 2018 che sta registrando vendite decisamente superiori rispetto agli ultimi anni.
A dominare il mese è stato Marvel’s Spider-Man che può vantare diversi riconoscimenti: gioco più venduto del mese; miglior lancio di sempre per un’esclusiva Playstation; settimo videogioco più venduto di sempre su una piattaforma Playstation; terzo titolo più venduto del 2018 superato solo da Far Cry 5 e God of War; vendite superiori del 37% rispetto a tutti gli altri videogiochi di Spider-Man messi insieme.
Merita una menzione anche NBA 2K19: più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo; il secondo titolo più venduto del mese; il più grande debutto di un titolo della serie NBA 2K; videogioco sportivo più venduto dell’anno.
Grandi risultati anche per Forza Horizon 4: miglior lancio di sempre nella storia della serie Forza; miglior lancio per un racing su piattaforma Xbox. Di seguito la TOP 20 dei giochi più venduti a Settembre 2018 negli USA:
- Marvel’s Spider-Man
- NBA 2K19
- Assassin’s Creed Odyssey
- FIFA 19
- Shadow of the Tomb Raider
- Madden NFL 19
- Forza Horizon 4
- Destiny 2
- Super Mario Party
- NHL 19
- Dragon Quest XI
- WWE 2K19
- GTA V
- Mario Kart 8
- Naruto to Boruto: Shinobi Striker
- Rainbow Six: Siege
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Minecraft
accettare i cookie con finalità di marketing.