Dati NPD di Ottobre 2018: Call of Duty: Black Ops 4 batte Red Dead Redemption 2
di: Luca SaatiNPD ha diffuso i dati di vendita del mese di Ottobre 2018 negli USA. Un mese davvero ricco con i consumatori americani che hanno speso 1.5 miliardi di dollari registrando una crescita del 74% rispetto all’anno prima.
Merito di questi numeri sono da attribuire a Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2. Per quanto riguarda lo shooter in prima persona, NPD rivela che è stato il gioco più venduto del mese, è il videogioco più venduto dell’anno, 8° miglior lancio di sempre negli USA dal 1995 (anno in cui NPD ha iniziato a registrare i dati di vendita, ndr), 2° videogioco più venduto degli ultimi 12 mesi (solo Call of Duty: WWII ha fatto meglio), miglior lancio di sempre per un gioco Treyarch dai tempi di Black Ops II. Passando al gioco di Rockstar Games, in soli 9 giorni Red Dead Redemption 2 è il secondo videogioco più venduto del mese e ha triplicato le vendite del primo Red Dead Redemption.
La top 20 dei videogiochi più venduti del mese:
- Call of Duty: Black Ops 4
- Red Dead Redemption 2
- Assassin’s Creed Odyssey
- NBA 2K19
- Super Mario Party
- SoulCalibur VI
- FIFA 19
- Spider-Man
- Madden NFL 19
- WWE 2K19
- Forza Horizon 4
- LEGO DC Super Villains
- My Hero One’s Justice
- Shadow of the Tomb Raider
- Mario Kart 8
- GTA V
- Super Mario Odyssey
- Diablo III
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- NHL 19
Lato hardware si segnala l’ottima prestazione di PS4 che è stata la console più venduta del mese negli USA e ha registrato il miglior mese di sempre per una piattaforma di Sony dal 2002.
accettare i cookie con finalità di marketing.