Dati NPD di Marzo 2021: PS5 e Spider-Man Miles Morales da record

Mat Piscatella di NPD Group ha diffuso i dati di vendita del mese di Marzo negli USA.

Lato hardware viene svelato che PS5 ha registrato un nuovo record: è diventata la console ad aver venduto più unita e ad aver incassato più soldi in assoluto nei primi cinque mesi dal lancio. Nonostante il grande successo di PS5, la console più venduta del mese resta Nintendo Switch che occupa la prima posizione per il 28° mese di fila. In generale l’intero segmento hardware negli USA ha registrato una crescita del 47% rispetto allo scorso anno.

Lato software si registra una crescita del 18% rispetto allo scorso anno. Viene svelato che Spider-Man: Miles Morales ha superato gli incassi di blockbuster del calibro di The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima. Dato ancora più impressionante se si pensa che Spider-Man: Miles Morales è stato venduto al prezzo di 49,99 dollari contro i 69,99 degli altri due giochi citati. Viene inoltre svelato che Mario Kart 8 è diventato il racing game più venduto di sempre negli USA superando il record che apparteneva precedentemente a Mario Kart Wii. Quest’ultimo ha venduto 37 milioni di copie, mentre Mario Kart 8 tra versione classica su Wii U e versione Deluxe su Switch ha sfiorato un totale di 42 milioni di copie da suddividersi rispettivamente in 8,45 milioni di copie e 37 milioni di copie. Queste cifre hanno permesso a Mario Kart 8 di entrare nella Top 10 dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Passando alla classifica mensile, Call of Duty: Black Ops Cold War ha riconquistato il primo posto seguito da Monster Hunter Rise e Outriders.

  1. Call of Duty: Black Ops Cold War
  2. Monster Hunter Rise
  3. Outriders
  4. Super Mario 3D World
  5. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Assassin’s Creed Valhalla
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. Super Mario 3D All-Stars
  10. Minecraft
  11. Call of Duty: Modern Warfare
  12. Super Smash Bros. Ultimate
  13. Pokemon Sword & Shield
  14. Mortal Kombat 11
  15. Crash Bandicoot 4: It’s About Time
  16. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  17. Madden NFL 21
  18. NBA 2K21
  19. Super Mario Party
  20. FIFA 21

 

Un Commento a “Dati NPD di Marzo 2021: PS5 e Spider-Man Miles Morales da record”

  1. DJ_Jedi on

    Se PS5 si trovasse liberamente sarebbe la più venduta.
    Cmq sapete se ci sono offerte per Miles Morales Ultimate? Non ho giocato al primo quindi vorrei la versione remastered, la versione liscia la mettono spesso in offerta, la Ultimate mai vista…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.