Dati NPD di Dicembre 2019: Call of Duty Modern Warfare e Nintendo Switch ancora i più venduti
di: Luca SaatiNPD ha diffuso i dati di vendita del mercato americano aggiornati al mese di Dicembre. Per quanto riguarda l’intero 2019, si segnala un calo del 13% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Un calo dovuto sicuramente alle voci sempre più frequenti sulle console di prossima generazione che stanno spostando sempre più l’attenzione.
Nintendo Switch è stata la console più venduta dell’anno, mentre il Pro Controller di Switch l’accessorio più venduto di questo 2019. NPD ha invece rivelato che PS4 e il Dualshock 4 sono stati la console e l’accessorio più venduti di questa decade appena conclusa.
Call of Duty: Modern Warfare non solo è stato il videogioco più venduto del mese, ma anche il videogioco più venduto del 2019 negli Stati Uniti. Si tratta dell’undicesimo anno consecutivo che un videogioco della serie FPS di Activision si posizioni al primo posto della classifica annuale negli USA. Star Wars Jedi: Fallen Order è stato il secondo videogioco più venduto di Dicembre ed è diventato il titolo più venduto della storia di Respawn Entertainment. Altro titolo degno di nota è stato MLB The Show 19 che è adesso il videogioco di baseball più venduto della storia.
Di seguito la classifica dei videogiochi più venduti di Dicembre 2019:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Madden NFL 20
- NBA 2K20
- Luigi’s Mansion 3
- Pokémon Sword
- Mario Kart 8
- Super Smash Bros. Ultimate
- Pokémon Shield
- Minecraft
- GTA V
- Red Dead Redemption II
- FIFA 20
- Just Dance 2020
- Need for Speed Heat
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Super Mario Party
- Ring Fit Adventure
accettare i cookie con finalità di marketing.