In queste settimane, in Giappone, le vendite delle console stanno mostrando dei dati sorprendenti e quella appena conclusa non fa eccezione. Il trio di testa rimane immutato con il Ds Lite saldamente in testa seguito da Wii e PSP e le sorprese arrivano dai numeri fatti registrare dalla XBox360 che ancora una volta si piazza davanti alla PS3 beneficiando ancora della release di Infinite Undiscovery. Grazie alle ultime performance la console di Redmond è ad un passo dalle 700.000 unità installate nel paese del sol levante, cifra che premia la politica aggressiva di Microsoft. Ricordiamo che la PlayStation 3 ha venduto dal giorno della sua uscita, sempre in Giappone, 2,3 milioni di pezzi.
Vendite in Giappone (15/09 ? 21/09)
- Nintendo DS Lite – 61,242 (-4.1%) / 23,522,137
- Wii – 29,921 (+0.8%) / 6,779,914
- PSP – 28,674 (-4.9%) / 10,359,039
- Xbox 360 – 13,777 (-51.1%) / 687,732
- PlayStation 3 – 8,156 (+1.3%) / 2,315,651
- PlayStation 2 – 7,720 (+0.7%) / 21,218,389
invece la xbox360 e la ps3 sono console dedicate a un'altro genere di videogiocatori,che cercano potenza,grafica,turbo e 16 valvole.
quindi penso che la wii non interessa la potenza visto che ormai ha il suo pubblico,mentre sony e ms faranno le nuove console piu potente che la tecnologia permette.
io invece sono dall'opinione che sia a microsoft che sony interessino solo i soldi, e che Nintendo con questo successo e questa sempre più grande fetta di mercato gli bruci un po' a tutte e due.
A mio veere faranno macchine potenti, ma non troppo, anche perchè se non erro gli hanno portato problemi a tutte e due.
si è finiti a parlare di quanto sarà figa la play3 nel 2050…eh beh…
No per il semplice motivo che conviene anche a sony(e alle tante altre aziende che possiedono insieme a lei il brevetto del BD tra cui samsung,philips,ecc) fare diffondere il formato che ormai è standard.Sarebbe come se MS vietasse a sony di installare Windows sui suoi pc una pazzia.
Vedremo tra 3 anni come andrà.
Meglio chiudere l'OT.
Sicuramente una delle prossime versioni di 360 potrebbero montare il lettore BD (per i film).
Questo permetterebbe alla console di scontrarsi con Ps3 anche sul lato cinematografico.
Magari la versione BD della 360 potrebbe costare quanto Ps3 (magari ci devono anche aggiungere il WiFi però 😀 )
Questo permetterebbe di avere sempre una classifica delle vendite altalenante senza una vincitrice definita (a parte Wii 😀 )
…a dicembre verrà presentata la nuova 360 in versione slim che verrà poi messa in vendita nel 2009 (rumors ma non troppo)…del BD non viene menzionato…ma ciò non toglie che in qualsiasi momento può apparire come accessorio esterno
Si, certo. E' solo una personale teoria 😀 Magari non succederà mai
Se si confrontano i dati di vendita giapponesi della 360 con quelli della prima XBOX, i risultati sono più che soddisfacenti.
C'era una canzone che faceva pressapoco… "Dipende, tutto dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipendee….." 😀
A volte leggo post, che se fossero rappresentativi della situazioni, i dirigenti Sony dovrebbero fare harakiri, altri in cui dovrebbero fondare la loro nuova religione 😀
Questo per dire che secondo me si esagera in un senso e nell'altro…
I risultati non sono per nulla soddisfacenti, ma di sicuro se li aspettavano… E probabilmente ci proveranno con ogni console successiva fin tanto che il loro marchio sia meglio conosciuto in giappone, e magari imbroccheranno con qualche gioco da "hype"… Dico "magari"… perché come gli americani sono nazionalisti con i loro prodotti/gusti, mi par di capire che lo sono parecchio anche i Jap, anche se hanno un mercato decisamente inferiore…
Domandina da 100.000 dollari: ma i Cinesi ancora non comperano console? 😀
In pratica, punta al futuro. Quello successivo anche all'uscita della prossima console.
Almeno è la mia teoria.
Non credo che terrà mai due linee di Xbox, anche se io sarei pure d'accordo (anche per Sony PS3/4).
Io penso che sia molto soddisfacente invece 😀 proprio perchè hanno raggiunto in 2 anni il traguardo di 5 anni di XBOX. Non è male. Mica potevano conquistare il JAP (terra della Nintendo e della SONY, nochè della SEGA)
Riguardo le due console, non vedo perchè non dovrebbero tenerle attive entrambe. La SONY ci ha guadagnato tantissimo dal lasciare la Ps2 sul mercato, per alcuni versi ci ha coperto molte perdite della Ps3. Ci sono solo vantaggi nel lasciare una console che vende sul mercato.
Riguardo le due console, non vedo perchè non dovrebbero tenerle attive entrambe. La SONY ci ha guadagnato tantissimo dal lasciare la Ps2 sul mercato, per alcuni versi ci ha coperto molte perdite della Ps3. Ci sono solo vantaggi nel lasciare una console che vende sul mercato.
La Nintendo e tornata…. Nintendo touch! , la nuova generazione dell'intrattenimento, e le altre non sanno che pesci pigliare, sia oggi che i progetti futuri.
hanno soldi, na niente cervello 🙂
hanno soldi, na niente cervello 🙂
Tradotto in: Niente genio 😀 cioè niente Miyamoto 😀