News

Date e orari delle conferenze all’ E3 2010

Console tribe news - Date e orari delle conferenze all' E3 2010

di: Pasquale "corax" Sada

Il 14 giugno si apre l’Electronic Entertainment Expo, fiera dell’industria videoludica che negli anni è riuscita a diventare un evento di estrema importanza per il mondo dei videogames. Questo è dovuto soprattutto alla partecipazione massiccia delle software house più importanti che aggiornano stampa e videogiocatori sui prodotti da rilasciare nel corso dell’anno successivo. Quest’anno la fiera si presenta ricca di chicche interessanti e Console-Tribe come tutti gli anni vi terra informati, nutrendo la vostra fame di notizie con un fiume di informazioni, provenienti direttamente dalle conferenze della kermesse losangelina. Intanto vi diamo orari (aggiornati al nostro fuso orario) e contenuti (laddove disponibili) delle conferenze più importanti.

Domenica 13 Giugno alle 21 circa Microsoft terrà una conferenza pre-E3 concentrata sulla “Natal Experience”: l’evento vede in programma una esibizione del Cirque du Soleil. A questo antipasto seguirà la conferenza vera e propria il giorno dopo.

Lunedì 14 Giugno alle 19.00 oltre al motion controller saranno presentate altre novità della line-up Microsoft. Chiuderanno la giornata Electronics Arts alle 23.00 e Ubisoft alle 2.00 A.M.

Martedì 15 Giugno ci sarà la conferenza Nintendo alle ore 18. Sicuramente sarà presentato il 3DS, nuova portatile con funzioni tridimensionali, e con una certa probabilità il vital sensor, una sorta di conta-battiti cardiaci. Più in forse l’ultimo Legend of Zelda e Pikmin 3. Alle 21.00 sarà la volta di Sony che presenterà il motion controller Move e il nuovo firmware con supporto 3D. Questo è quanto confermato, ma potrebbe esserci qualche sorpresa, magari una PSP2.

Mercoledì 16 Giugno toccherà a Konami, alle ore 22.00. Nessuna anticipazione, ma anche qui potrebbe essere presentato qualcosa di inaspettato.
A fianco a queste conferenze “principali” si terranno una serie di altri eventi che potrebbero portare a interessanti anticipazioni.

Stay Tuned