News

Data di uscita per Yoshi’s Crafted World e Kirby e la nuova stoffa dell’eroe

di: Luca Saati

Due nuovi giochi dedicati a Yoshi e Kirby, caratterizzati da uno stile originale, sono in lancio a marzo 2019. Yoshi’s Crafted World, la nuovissima avventura che vede protagonista Yoshi, per la prima volta su Nintendo Switch, arriva il 29 marzo 2019, mentre Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, in lancio per la famiglia di console Nintendo 3DS, esce l’8 marzo 2019.

In Yoshi’s Crafted World I giocatori prendono il controllo di uno Yoshi che esplora un vasto mondo realizzato con oggetti per la casa come scatole e bicchieri di carta: camminando attraverso ogni livello a tema il piccolo eroe rosa deve risolvere enigmi e trovare tesori nascosti. Ogni livello ha un rovescio con prospettive diverse da esplorare e la sfida di trovare Poochy-Cuccioli che si nascondono intorno al percorso. I giocatori possono anche coinvolgere un amico per giocare in modalità cooperativa a due giocatori.

In Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, una versione migliorata dell’acclamato Kirby e la storia dell’eroe originariamente rilasciato su Wii, Kirby è trasportato in un mondo fatto di stoffa e filati in cui deve disfarsi dei nemici, scoprire passaggi segreti e trasformarsi in veicoli potenti. Ogni fase del gioco originale per Wii è disponibile, ma questa versione per Nintendo 3DS possiede alcune nuove funzionalità, come le abilità d’intreccio che potenziano Kirby in modi divertenti, nuovi mini giochi con volti noti come King Dedede e Meta Knight, nuovi mobili per personalizzare e decorare la Casa di Kirby e una nuova modalità demoniaca che aggiunge un ulteriore grado di sfida per ogni stage. Tra le abilità d’intreccio troviamo un gomitolo gigante usato per attaccare i nemici, una spada di fil di ferro che può tagliare qualsiasi cosa e l’abilità Nylon, che può generare vento per saltare più in alto e raccogliere perline.

Il gioco, creativo, colorato e visivamente sbalorditivo, presenta anche una nuova funzionalità* per gli amiibo** della serie Kirby compatibili che offre cappelli e nuove abilità per Kirby in base all’amiibo utilizzato.

Yoshi’s Crafted World arriva in esclusiva per Nintendo Switch il 29 marzo 2019 mentre Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe sarà lanciato su Nintendo 3DS l’8 marzo 2019.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.