News

Data di uscita per Sapere è Potere: I Decenni

di: Luca Saati

Sony ha annunciato che Sapere è Potere: I Decenni sarà disponibile dal 14 Novembre su PS4 come titolo della categoria PlayLink.

Le domande sono completamente nuove, e questa volta abbiamo deciso che dovessero incentrarsi su varie epoche della cultura pop, arrivando a coprire un periodo di 40 anni.

Sapevamo che avremmo schierato da una parte i millennial, con le loro cuffiette piene di musica moderna, e dall’altra quelli all’antica come noi che hanno comprato il loro primo singolo su cassetta (naturalmente International Bright Young Thing di Jesus Jones), e quest’idea ci è piaciuta tanto che abbiamo introdotto nel gioco delle funzionalità che bilanciassero il divario tra generazioni per fare in modo che la gara rimanesse comunque competitiva ed equilibrata.

Oltre alle domande, Sapere è Potere prevedeva anche alcune sfide da affrontare con il touchscreen, e per “I Decenni” abbiamo portato il numero delle Sfide da due a sei, trovando nuovissimi modi per scegliere, toccare, scorrere, colpire, distruggere e concatenare le risposte.

Che personaggi!

Osservando le reazioni ai vari show, guardando i video in streaming e giocando con i nostri amici ci siamo resi conto che i personaggi ricoprono un ruolo importante nel successo di Sapere è Potere. Abbiamo deciso quindi di introdurre ne “I Decenni” un set completamente nuovo di otto personaggi con cui giocare. Potrete indossare i panni del tarchiato “Tecnogenio” che sembra provenire da un futuro rétro, oppure della ragazza con la sua scatola gigantesca di popcorn, dell’appassionato di videogiochi arcade anni ’80 e di molti altri. Come sempre, potete usare il cellulare per assumere le sembianze del vostro personaggio grazie ai nuovi filtri.

Più potere

Un’altra importante caratteristica di Sapere è Potere sono i Poteri: potenziamenti, ostacoli e moltiplicatori di punti che i giocatori possono lanciare ai loro avversari nel corso del gioco.

Per “I Decenni” abbiamo mantenuto quelli classici, come il Blob, i Bombi e il Ghiaccio, introducendone però ben OTTO nuovi. Solo giocando potrete scoprire che cosa provocano la ZipilDisco Inferno o la Pulce

Abbiamo anche aggiunto delle nuove modalità di gioco per personalizzare il gioco, e anche la possibilità di attivare o disattivare ogni Potere per il giorno in cui non ce la farete proprio più a essere imblobbati ancora una volta…