Darksiders II per Wii U: grafica almeno buona come Xbox 360 e PS3
Darksiders II e le peculiarità della versione Wii U
di: Luca "topmoller" ZerbiniParlando con Eurogamer, il produttore Jay Fitzloff ha dichiarato che graficamente la versione Wii U di Darksiders II sarà “buona almeno come le versioni PlayStation 3 e Xbox 360“.
“Non è cosi difficile come si potrebbe pensare. Non c’è nessun problema nel far girare il gioco su Wii U. Si tratta solo di un diverso sistema di controllo. Un nuovo territorio. Una nuova frontiera. Abbiamo avuto modo di pensare fuori dagli schemi perchè non ci sono precedenti” ha aggiunto Fitzloff.
Usando il nuovo controller per Wii U i giocatori potranno giocare in streaming dalla console e a quanto pare non è molto difficile implementare questa funzionalità: “sono serviti 5 minuti per sviluppare due linee di codice. Non è difficile. Qualsiasi gioco potrebbe avere l’inventario sullo schermo del controller, questa piccola cosa in realtà è una grande differenza perchè non si è costretti a fermare il gioco per visualizzare la schermata. Questo cambierà la percezione delle persone“.
Darksiders II sarà disponibile dal 17 agosto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 mentre la versione Wii U sarà distribuita al lancio della nuova console Nintendo. Tutto il resto lo scopriremo all’E3.