Dan Greenawalt spiega le differenze tra loro e i Polyphony Digital
Console tribe news - Dan Greenawalt spiega le differenze tra loro e i Polyphony Digital
di: Antonio "Difio" Di FinizioDurante un’intervista fatta da parte di Major Nelson a Dan Greenawalt, producer di Forza Motorsport 3 e capo dei Turn 10, sono state rivolte all’intervistato, come di consueto, alcune domande proposte dai giocatori . Tra di queste ce ne è stata una che si può definire abbastanza “calda” visto le continue console war e game war che imperversano per il web. E’ stato infatti chiesto quali siano secondo lui le differenze tra Turn 10 e Polyphony Digital, sviluppatori di Gran Turismo 5, e cosa pensi del team giapponese.
La risposta del producer non si è fatta attendere, dichiarando che Gran Turismo è un grande gioco, è un grande franchise e ha costituito una pietra miliare nella storia del videogioco. Aggiunge che ha un grande rispetto per Kazunori Yamauchi e il suo team. Ammette che confronti con Gran Turismo 5 Prologue non possono essere fatti in quanto esso non è un gioco completo; lo stesso vale per GT5, visto che non è ancora uscito.
Nonostante questo pensa che sia lui stesso che Yamauchi vogliano portare la loro passione per le macchine in tutte le case dei videogiocatori. Secondo Greenawalt, però, tra loro due cambia il modo in cui si intende portare questa esperienza ai giocatori. Greenawalt punta nei suoi giochi su una fisica che vuole avvicinarsi il più possibile al realismo, punta a coinvolgere tutta la community online sul gioco e non crede che sia altrettanto per Yamauchi. Ciò nonostante non dice che Yamauchi sbagli, ma semplicemente che hanno visioni differenti.
Gran Turismo is a great game. It?s been a huge franchise, a huge part of many gamers kind of history of their gaming and I got a lot of respect for Kazunori Yamauchi and his whole team at Polyphony Digital. You know, GT5: Prologue isn?t a full game obviously, so it?s not far to compare to that. I don?t know when GT5 is going to come out, so we?ll see. What I do know is that I think our visions, the vision of Kazunori and the vision that I have for getting car passion out of people, I think are very similar. The execution is very different, we?ve got this commitment to this modern game design having the most cutting-edge physics, embracing UGC, embracing community, that I don?t think it is part of his vision, and it?s not meaning he?s lacking or not, it just means there?s a difference.