News

Dal mondo della radio a quello dei videogiochi: la storia di Ylenia Baccaro

DJ di Radio 105, accetta di essere digitalizzata per un videogioco: siamo andati a conoscerla

di: Gianmarco Forcella

In una delle varie iniziative del Vigamus, il museo dei videogiochi di Roma, abbiamo avuto modo di presenziare all’evento di presentazione di Allods, un MMORPG free to play già disponibile in Italia. Nel gioco è stata inserita, come “tutore” del giocatore, il personaggio di Ylenia, speaker di Radio 105, digitalizzata per l’occasione: interessati da questa vicenda, unica in Italia, siamo andati quindi ad incontrarla, per farci brevemente raccontare questa sua esperienza. La DJ alla nostra telecamera confessa che gradirebbe, se le venisse proposto, di ripetere un’esperienza del genere. Di seguito la nostra breve video intervista.


Infine, chiedendo ad uno sviluppatore di Allods perché la scelta del modello free to play al posto del canone mensile, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il modello free to play è il futuro dei MMO, ci da molte opzioni per migliorare il gioco e ci permette di attrarre a noi più giocatori: non so te, ma quando pago sottoscrizioni per i videogiochi ho sempre paura a non collegarmi perché so che mi costa mensilmente quell’account.