News

Dal 18 al 25 ottobre arriva il Fuori Milan Games Week

Dal 18 al 25 ottobre, un ricco palinsesto di eventi dedicati al mondo dei videogiochi

di: Luca Saati

Per un’intera settimana, dal 18 al 25 ottobre, Milano vivrà una vera e propria invasione videoludica. Torna infatti il Fuori Milan Games Week, ricco carosello di eventi dal taglio artistico e culturale a tema videoludico.

Un vero e proprio fuori salone che prenderà vita in occasione di Milan Games Week 2015, dopo un’apprezzatissima prima edizione, con un programma più ricco che mai, sempre sotto la direzione artistica di Game Art Gallery.

L’appuntamento, dal titolo Videogames and the City, visioni videoludiche urbane, avrà inizio domenica 18 ottobre 2015 e proseguirà fino a domenica 25 ottobre 2015, accompagnando la quinta edizione della kermesse videoludica italiana in programma dal 23 al 25 ottobre 2015 ai Padiglioni 3-4 di FieraMilanoCity.

Otto giorni di puro intrattenimento, arte e cultura, scanditi da numerose iniziative gratuite rivolte non solo agli appassionati di videogiochi, ma anche agli amanti del cinema, dei fumetti, dello sport e della musica, nonchè a tutti i curiosi affamati di divertimento e novità.

Decine gli eventi proposti in ogni angolo di Milano: presentazioni letterariemostre d’arte e installazioniattività sportive di ultima generazionegiochi di ruolo urbaniconferenze e tavole rotondeworkshopserate danzanti a suon di musica a 8bit e molto altro ancora. Un palinsesto variegato che mira a presentare il medium videoludico da nuove e originali prospettive, che ne esaltino non solo l’aspetto prettamente ludico, ma anche quello artistico e culturale, in luoghi di grande impatto e richiamo – come Piazza Duomo e il Politecnico di Milano.

Sul sito della manifestazione (www.gamesweek.it) è già consultabile la prima parte degli eventi del Fuori Milan Games Week 2015, con calendario e descrizione delle iniziative. Nelle prossime settimane verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti.