News

Daemon X Machina: Titanic Scion, un nuovo documentario svela il dietro le quinte dello sviluppo

di: Luca Saati

Marvelous USA ha pubblicato oggi un nuovo documentario realizzato dai filmmaker di Archipel, dedicato alla creazione e allo sviluppo di Daemon X Machina: Titanic Scion, il prossimo capitolo della serie action sci-fi dai toni oscuri. Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2025 su Nintendo Switch™ 2, PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Il documentario vede protagonista Kenichiro Tsukuda, storico produttore della serie Daemon X Machina, che racconta la sua esperienza con il genere mecha e i robot, fin dai suoi esordi nell’industria videoludica. Tsukuda-san spiega come la volontà di portare il genere sci-fi mecha su Nintendo Switch™ abbia dato origine al primo Daemon X Machina, condividendo anche nuove riflessioni sul percorso creativo che ha portato alla realizzazione di Titanic Scion.

Nel video si approfondiscono diversi aspetti chiave del nuovo titolo, tra cui l’evoluzione delle tecnologie in-game, il modo in cui vengono espresse nel gameplay e la relazione tra umanità e tecnologia raccontata attraverso la narrativa e il world-building. Il team di sviluppo ha inoltre lavorato con dedizione per rendere ogni istante di gioco divertente e coinvolgente.

Infine, Tsukuda rivela come il team stia sfruttando tecnologie all’avanguardia anche nella fase di sviluppo, come la stampa 3D per visualizzare i design delle armature da nuove angolazioni, oltre lo schermo bidimensionale. Questo approccio consente di garantire che ogni pezzo di equipaggiamento non solo sia funzionale, ma anche – e soprattutto – cool.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.