News

Daemon X Machina: Titanic Scion, Due nuovi video mostrano il sistema di Fusione e l’Heavy Armor

di: Luca Saati

Marvelous Europe ha pubblicato oggi due nuovi video di gameplay per Daemon X Machina: Titanic Scion, l’atteso action game dark sci-fi in uscita il 5 settembre 2025 su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows via Steam. I video rivelano due meccaniche centrali dell’esperienza di gioco: il sistema di Fusione e le Heavy Armor, che andranno a definire la grande profondità personalizzativa del titolo.

Inoltre, Marvelous ha confermato che Titanic Scion sarà giocabile in anteprima alla Gamescom 2025, in programma dal 20 al 24 agosto a Colonia, in Germania. I visitatori potranno testare il gioco con mano presso lo stand Marvelous Europe A-051, Hall 7.

Nel nuovo titolo, i giocatori saranno chiamati ad abbandonare la propria umanità per ottenere potere. Il sistema di Fusione permette di innestare nel proprio corpo i Fattori Immortali, ottenuti da nemici sconfitti, per acquisire potenti abilità da combattimento. I Fattori si dividono in tre categorie — Potenza, Corazza e Scheletro — e determinano le tipologie di abilità disponibili. Più Fattori vengono fusi, più capacità il personaggio ottiene, ma al prezzo di perdere la propria forma umana. È possibile ripristinarla pagando una somma, ma a caro prezzo: la perdita di tutte le abilità acquisite. La decisione spetterà al giocatore: quanto sei disposto a sacrificare per il potere?

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Non mancano novità anche sul piano offensivo. In aggiunta agli Arsenal più agili e manovrabili, i giocatori potranno richiamare sul campo le Heavy Armor, potenti mech corazzati personalizzabili che si attivano una volta riempito il Call Gauge. Dotate di armi devastanti e una resistenza eccezionale, le Heavy Armor possono cambiare le sorti di una battaglia, passando da una sconfitta certa a una vittoria epica.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.