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Da una rivista spagnola dettagli su Mass Effect 3

Console tribe news - Da una rivista spagnola dettagli su Mass Effect 3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Una rivista spagnola ha pubblicato una serie di caratterische di Mass Effect 3 e sono emersi nuovi dettagli sul titolo.

ATTENZIONE: questa news contiene spoiler sui capitoli precedenti della saga.

Eccovi i dettagli:

  • La ragione per cui Cerberus si è rivoltato contro di noi è spiegata all’inizio dell’avventura. Le truppe di Cerberus includuno: Mechas, Assault units, Shock troops – stile ninja.
  • Reapers: hanno diverse staze, che vanno dai 5-600 metri della nave più piccola ai 2Km di larghezza della Herald.
  • Nuove abilità per Shepard: Rotolare, saltare piccole buche nel suolo. Maggiore varietà negli attacchi corpo a corpo (melee). L’articolo menziona nello specifico “una nuova classe: Heavy Melee” (Corpo a corpo pesante).
  • Nuove abilità: l’ingegnere può costrui re torrette.
  • Armi personalizzabili: Armi da fuoco, mirino – cinque varianti per ogni sezione.
  • Più oggetti per il proprio “bottino”.
  • Battaglie spaziali? Forse, ma non confermate.
  • Scenari: più grandi. Vedrete persone che camminano, navi che combattono, architetture con maggiori dettagli. La ricerca del fotorealismo per le location adopera nuove tecniche di illuminazione per le scene.
  • Nemici: ora subiranno danni dinamici. I mechas di Cerberus, per esempio, richiedano che spariamo in un punto debole, il vetro dell’abitacolo, per avere la meglio di loro. In altri nemici possiamo far saltare via le armi, rompere le teste o distruggere varie parti delle loro armature.
  • Combattimenti più dinamici, che ci forzano a spostarci con maggiore frequenza. La velocità di gioco è aumentata dal 10 al 15%.
  • Esplorazione: non guideremo veicoli visti nei precedenti giochi. Il gameplay principale è progettato senza di loro. Questo non significa che non ci siano veicoli, ma non possono eseguire più rilevazioni. C’è un nuovo sistema di scansione.

SPOILER

  • Locazioni da visitare: New York, Londra, una luna di Koriana (???, forse intende di Quarian o Krogan), un mondo salarian e Marte, oltre ad altri. Lo sviluppo di ogni ambiente ha richeisto circa sei mesi.

Il magazine interroga gli sviluppatori sul futuro della serie. Ecco l’intervista:

Rivista: Questo è la fine della trilogia, cosa possiamo aspettarci in futuro?

Bioware: Mass Effect 3 chiude la storia di Shepard, ma l’universo che abbiamo creato è ancora li, con molte possibili storie da raccontare. Vedo molte possibilità nel futuro, da un MMO fino ad un action in prima persona, o anche un platform. Tutto dipende da cosa i giocatori vorranno in futuro.

Rivista: Mass Effect 3 avrà il multiplayer?

Bioware: Abbiamo sempre voluto includerlo, sin dal primo Mass Effect. Esplorare modi per poterlo offrire in ogni capitoli, ma non siamo compeltamente convinti deòòe soluzioni che abbiamo trovato.

Mass Effect 3 è atteso per quest’autunno su Xbox 360, PS3 e PC.