News

Da Dark Horse a Perfect World: Embracer Group annuncia cinque nuove acquisizioni

di: Luca Saati

Embracer Group, holding svedese che possiede tra gli altri THQ Nordic, Koch Media, Saber Interactive e molti altri, ha annunciato l’acquisizione di diverse compagnie tramite le sue varie sussidiarie, ma andiamo con ordine.

Innanzitutto è da segnalare l’acquisizione di Dark Horse Media che include sia la divisione Comics che Entertainment. Dark Horse Comics è in publisher di fumetti e manga che tra le sue numerose IP può vantare pezzi da ’90 come Hellboy e Sin City. Dark Horse Entertainment è la sua divisione che si occupa di film e serie televisive che di recente è salito alla ribalta grazie a un accordo con Netflix che ha dato alla vita alla serie The Umbrella Academy.

Tramite Gearbox Entertainment è stata annunciata l’acquisizione di Perfect World Entertainment per la cifra di 125 milioni di dollari. Perfect World è la compagnia dietro i free-to-play Nerverwinter, Star Trek Online e titoli premium come Remnant: From the Ashes e la saga di Torchlight.

Koch Media ha acquisito Spotfilm Network, uno dei maggiori canali On Demand tedeschi, con sede a Berlino.

Saber Interactive ha acquisito DIGIC e Shiver Entertainment. Il primo è uno studio d’animazione specializzato nella realizzazione di trailer pubblicitari e cinematic con sede a Budapest, in Ungheria. Shiver è un piccolo studio di Miami, Florida, composto da 17 persone che si occupa principalmente di svolgere funzioni di supporto ad altri studi o di realizzare dei porting di videogiochi su altre piattaforme.