News

Cyberpunk Project Orion è entrato nelle prime fasi di sviluppo

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha annunciato alcune aggiunte al team di sviluppo di Project Orion, il seguito di Cyberpunk 2077. Precedentemente indicato come in fase di “progettazione concettuale“, è ora nelle prime fasi di sviluppo presso la sede di Boston di CD Projekt RED North America.

Tra i nuovi sviluppatori che si uniscono al team ci sono veterani come il produttore esecutivo Dan Hernberg, che in precedenza ha lavorato come lead product manager presso Blizzard Entertainment; il design director Ryan Barnard, in precedenza gameplay director presso Ubisoft Massive e gameplay director presso IO Interactive; e l’engineering director Alan Villani, che ha lavorato come vicepresidente della tecnologia presso WB Games (il cui lavoro include diversi titoli di Mortal Kombat).

Dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile della narrazione in Fable, Anna Megill si aggiunge come sceneggiatrice principale. Tra le sue altre opere troviamo Control, Avatar: Frontiers of Pandora, Dishonored: Death of the Outsider e altri ancora. Anche Alexander Freed, che ha lavorato come senior writer presso BioWare, “rafforzerà” la scrittura del progetto. Oltre all’esperienza in Star Wars: The Old Republic, ha anche lavorato a diversi romanzi dell’universo.

Tutte queste figure saranno guidate da Gabriel Amatangelo, director di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Project Orion non ha ancora una data di uscita, ma con CD Projekt RED che sta assumendo personale a Boston e Vancouver, potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti nel corso del prossimo anno, quando lo sviluppo si intensificherà.