Cyberpunk Project Orion, CD Projekt RED ha molto lavoro da fare con Unreal Engine 5
di: Luca SaatiCD Projekt RED ha chiuso con Cyberpunk 2077 dopo il lancio dell’aggiornamento 2.0 e dell’espansione Phantom Liberty, ma si sta concentrando sul suo sequel noto al momento come Project Orion che, come il nuovo The Witcher, girerà su Unreal Engine 5 e non il REDengine proprietario.
In una nuova intervista con The Neon Arcade, il lead quest designer Pawel Sasko ha parlato proprio del passaggio al motore di Epic Games:
“C’è molto lavoro da fare con il set di strumenti specifico, e così via perché ci sono così tante cose specifiche per le quali il nostro motore RED è stato creato su misura. Quindi, ovviamente, dobbiamo assicurarci che tutto sia costruito correttamente in modo da poter realizzare i giochi esattamente nel modo in cui vogliamo. E sai, il lavoro qui è in corso.
Anche se non ha fornito dettagli espliciti, Sasko ha assicurato che “i vantaggi di Unreal sono probabilmente abbastanza evidenti“.
Per quanto riguarda la collaborazione con Epic Games, proprietaria dell’Unreal Engine, Sasko ha affermato che è una sfida ma rappresenta anche un’opportunità per “fare qualcosa di fantastico“:
“Lavorare insieme ad Epic è una cosa completamente nuova per noi, è una sfida da un lato, ma anche un onore. È uno studio enorme: hanno un’incredibile quantità di ingegneri molto esperti. Quindi è qualcosa da cui possiamo anche imparare.
Non considero la sfida come una difficoltà, ma più come un’opportunità: vedo così tanto spazio per fare davvero qualcosa di fantastico, quindi non vedo l’ora, ma c’è molto lavoro da fare su questo fronte.”