Cyberpunk Edgerunners, trailer ufficiale della serie anime Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della serie anime Cyberpunk: Edgerunners in arrivo a Settembre.

Composta da 10 episodi, la serie racconta la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City. Avendo tutto da perdere, rimane in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

CD PROJEKT RED, la società dietro il videogioco Cyberpunk 2077, sta producendo la serie con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) come Showrunner e Produttore Esecutivo, con Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder che serve come produttori. Il team di CD PROJEKT RED lavora a questa nuova serie dal 2018. L’acclamata società di animazione con sede in Giappone, Studio Trigger, fungerà da studio di animazione della serie e darà vita al mondo di Cyberpunk con il loro stile vibrante e distintivo. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e all’adattamento sceneggiatura di Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’). La colonna sonora originale sarà composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill).


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.