News

Cyberpunk Edgerunners, non ci sono piani per una seconda stagione

di: Luca Saati

La recente rinascita di Cyberpunk 2077 può essere attribuita in gran parte al lancio di Cyberpunk: Edgerunners, l’acclamato anime Netflix che ha innescato un enorme impulso per il gioco di ruolo di CD Projekt RED. Edgerunners, ovviamente, ha visto un successo impressionante su tutti i fronti da quando è uscito, ma CDPR sta cercando di raddoppiare quel successo con una seconda stagione?

A quanto pare lo studio non ha nessun piano. Parlando in una recente intervista con Famitsu, il country manager di CD Projekt RED Japan, Satoru Honma, ha affermato che mentre personalmente vorrebbe lavorare su una seconda stagione dell’anime, Cyberpunk: Edgerunners è stato progettato come una storia a sé stante, il che significa che per ora, non ci sono piani in atto per un seguito.

“Personalmente mi piacerebbe continuare a lavorare con gli studi giapponesi per produrre più anime in futuro, in parte perché abbiamo ricevuto ottimi feedback. Tuttavia, tanto per essere chiari, Cyberpunk: Edgerunners è stato pianificato come una storia a sé stante, quindi non c’è niente come ‘stiamo effettivamente lavorando alla Stagione 2‘.”

Honma ha anche suggerito che se dovesse essere realizzata un’altra stagione dell’anime, potrebbe non essere necessariamente una continuazione della prima e potrebbe finire per essere una cosa completamente separata.