Cyberpunk Edgerunners, non ci sono piani per una seconda stagione

La recente rinascita di Cyberpunk 2077 può essere attribuita in gran parte al lancio di Cyberpunk: Edgerunners, l’acclamato anime Netflix che ha innescato un enorme impulso per il gioco di ruolo di CD Projekt RED. Edgerunners, ovviamente, ha visto un successo impressionante su tutti i fronti da quando è uscito, ma CDPR sta cercando di raddoppiare quel successo con una seconda stagione?

A quanto pare lo studio non ha nessun piano. Parlando in una recente intervista con Famitsu, il country manager di CD Projekt RED Japan, Satoru Honma, ha affermato che mentre personalmente vorrebbe lavorare su una seconda stagione dell’anime, Cyberpunk: Edgerunners è stato progettato come una storia a sé stante, il che significa che per ora, non ci sono piani in atto per un seguito.

“Personalmente mi piacerebbe continuare a lavorare con gli studi giapponesi per produrre più anime in futuro, in parte perché abbiamo ricevuto ottimi feedback. Tuttavia, tanto per essere chiari, Cyberpunk: Edgerunners è stato pianificato come una storia a sé stante, quindi non c’è niente come ‘stiamo effettivamente lavorando alla Stagione 2‘.”

Honma ha anche suggerito che se dovesse essere realizzata un’altra stagione dell’anime, potrebbe non essere necessariamente una continuazione della prima e potrebbe finire per essere una cosa completamente separata.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.