Cyberpunk 2077, un report svela le cifre dietro la campagna di rimborsi

Vi abbiamo riportato ieri i dati di vendita di Cyberpunk 2077 relativi al solo 2020 con 13.7 milioni di copie vendute.

Nel report di CD Projekt RED si è parlato anche della campagna di rimborsi avviata poco dopo il lancio a causa dei numerosi problemi tecnici che hanno afflitto il gioco. A fronte di un guadagno pari a 303 milioni di dollari, 2.7 milioni sono stati spesi per la campagna ‘Help Me Refund’ con 30 mila utenti che hanno deciso di chiedere il rimborso.

Come fa però notare l’analista Mike Futter, i numeri non includono le cifre legate ai rimborsi sui vari stori digitali, di conseguenza il numero di rimborsi potrebbe salire drasticamente. Come fatto notare anche dal report di ArsTechnica, ai costi di rimborsi dovrebbero aggiungersi anche 10,65 milioni di dollari legati ai vari rivenditori. Inoltre ci sono anche altri 38,34 milioni stimati per i rimborsi e le mancate vendite del 2021. In totale quindi su questo fronte si stima una perdita di 51,2 milioni di dollari.

C’è comunque grande ottimismo per il futuro grazie alla versione next-gen che potrebbe dare un importante boost alle vendite.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.