News

Cyberpunk 2077 rinato grazie a Edgerunners, CD Projekt vuole realizzare nuovi progetti transmediali

di: Luca Saati

CD Projekt ha confermato che sta pianificando ulteriori progetti transmediali dopo il successo della serie anime Cyberpunk Edgerunners di Netflix.

Cyberpunk Edgerunners è stato rilasciato a metà settembre ed è stato un successo sia per la piattaforma di streaming che per CD Projekt, che ha in parte attribuito il recente aumento delle vendite di Cyberpunk 2077 al successo dello show.

Durante l’ultimo report finanziario, CD Projekt RED ha parlato di un’eventuale seconda stagione dell’anime di Cyberpunk:

“Non stiamo confermando alcun piano specifico [per una] seconda stagione di Edgerunners o qualcosa di specifico. Ma siamo interessati a realizzare più progetti transmediali, sia animati che in live action. Quando saremo pronti, potreste aspettarvi più annunci in futuro.”

Le forti vendite di Cyberpunk 2077 hanno contribuito a guidare i risultati finanziari record del terzo trimestre per CD Projekt. La società ha registrato il miglior terzo trimestre della sua storia con ricavi pari a 54,6 milioni di dollari e una redditività netta del 40% per l’intero gruppo e del 47% per il segmento di CD Projekt RED.

CD Projekt ha affermato a settembre che il gioco attirava oltre un milione di giocatori al giorno e che aveva superato i 20 milioni di vendite , rispetto ai 18 milioni riportati dalla società ad aprile.