Cyberpunk 2077 è stato un caso più unico che raro: è la prima volta che un videogioco che entra in fase gold viene posticipato. Le ragioni dietro il posticipo sono le solite: lo smartworking ha rallentato i lavori, e il dover ottimizzare il gioco su ben 9 piattaforme non si sta rivelando semplicissimo.
Durante un meeting aziendale, Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, ha svelato alcuni retroscena sul posticipo:
“Se confrontata con il precedente rinvio, la situazione ora è differente. La versione del gioco per PC è pronta e si gioca bene sulle console di prossima generazione e la compagnia sta ultimando il processo per quanto riguarda le console current gen.”
Insomma il problema sembrano essere PS4 e Xbox One, i cui limiti tecnici stanno creando più di una difficoltà agli sviluppatori.
Night City, California. Anno 2077.
Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.
Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.
Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere Gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt RED per Google Stadia, PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.