News

Cyberpunk 2077: primo trailer e dettagli per il nuovo gioco di CD Projekt

CD Projekt mostra un cyborg nel primo video di Cyberpunk 2077

di: Luca "topmoller" Zerbini

Come promesso CD Projekt ha rilasciato un trailer per Cyberpunk 2077, si tratta di scene in computer grafica con effetto slow-motion che introducono le ambientazioni e un primo personaggio. Il gioco racconta la storia in un mondo in cui il progresso tecnologico è andato di pari passo col il decadimento della società, i potenziamenti del corpo hanno moltiplicato i problemi e portato il caos tra le strade di Night City

La città è devastata dalla violenza, dalla povertà e dalla “braindance“, una sorta di droga che in modo economico consente di vivere esperienze eccitanti causando però dipendenza. Una persona può trasmettere una braindance direttamente nel proprio sistema neurale attraverso speciali potenziamenti, ciò permette di sperimentare tutti i processi celebrali registrati comprese le emozioni e gli stimoli percepiti dalla persona che l’ha registrato. Ad esempio è possibile entrare nella mente di un serial killer non solo per vedere le mostruosità commesse ma anche per vivere la brama di uccidere e le altre sensazioni. 

Cyberpunk 2077 offrirà una storia non lineare in cui i giocatori visiteranno i luoghi visti nel gioco su carta di Cyberpunk 2020. La natura sandbox del gioco consentirà di combinare armi, impianti, gadget ed equipaggiamenti in abbondanza. La data di rilascio non è stata menzionata ma presto CD Projekt rivelerà ulteriori informazioni.