News

Cyberpunk 2077, Phantom Liberty ha avuto un attach rate del 23% nei primi tre mesi

di: Luca Saati

L’espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 ha registrato un grande successo con cinque milioni di copie vendute lo scoso anno. Tuttavia, forse ancora più impressionante l’attach rate, ovvero la percentuale di giocatori che possiede il gioco originale e ha deciso di acquistare l’espansione.

Perché questo dato è degno di nota? Come ha spiegato su Twitter, le espansioni di The Witcher 3: Wild Hunt, Hearts of Stone e Blood and Wine, hanno raggiunto un attach rate del 22 e 24% nei primi tre mesi. Phantom Liberty, che ha raggiunto il 23% nello stesso lasso di tempo, è già un buon risultato, ma a differenza di queste espansioni, è stata lanciata più di due anni e mezzo dopo il gioco base.

Nowakowski ha dichiarato che la decisione di rilasciare un’espansione molto tempo dopo il lancio del gioco base è stata “un po’ controintuitiva”. Tuttavia, “quello che è successo è per noi la prova che la strada da percorrere è quella dei contenuti solidi che soddisfano le persone“. Naturalmente, gli aggiornamenti gratuiti di Cyberpunk 2077, l’ultimo dei quali ha aggiunto una metropolitana, hanno certamente contribuito a sostenere l’interesse.