News

Cyberpunk 2077, nuove immagini e dettagli

di: Luca Saati

Sono disponibili nuove immagini e dettagli di Cyberpunk 2077 dopo il Night City Wire di ieri pomeriggio. Trovate le novità di seguito.

  • La creazione del personaggio parte dal background narrativo per poi passare all’aspetto fisico.
  • Il gioco avrà tre prologhi che saranno legati alle origini che sceglieremo per V: Corporate, Nomad o Street Kid.
  • La scelta dell’origine del personaggio sbloccherà anche alcuni dialoghi opzionali.
  • La personalizzazione estetica inizia con la corporatura maschile o femminile. C’è grande libertà dato che sarà possibile creare ad esempio corpo maschile con voce femminile e una vagina, oppure corpo femminile con voce maschile e un pene. Anche il volto sarà liberamente personalizzabile per poi passare ai tatuaggi, colore dei denti, capelli e così via.
  • La personalizzazione si chiude con il valore iniziale delle cinque statistiche: body, intelligence, reflexes, tech e cool.
  • Ognuna delle cinque statistiche avrà poi uno o più skill tree con tanto di abilità passive o attive. Le skill possono poi crescere in modo autonomo utilizzando quelle abilità, ad esempio l’albero delle abilità legato alle pistole cresce di livello man mano che si utlizza quella tipologia di arma.
  • Oltre al livello del personaggio c’è anche lo Street Creed che possiamo definire un livello di reuptazione che permette di sbloccare determinati oggetti dai venditori e così via.
  • Oltre alle quest principali e a quelle secondarie troviamo le street stories e le cacce ai Cyberpsycho. Le Street Stories sono missioni affidate dal fixer di quartiere che ci permettono di migliorare la reputazione nel quartiere; le Cacce ai CyberPsycho vi porteranno invece a seguire le tracce di pericolosi criminali un po’ come la caccia ai mostri di The Witcher 3: Wild Hunt.
  • Il combattimento corpo a corpo sfrutta una barra della stamina che si consuma a seconda del colpo sferrato (leggero o potente), la parata e una schivata.
  • Lo stealth permette di sfruttare diversi approcci grazie anche alle abilità di hacking attivabile con il dorsale sinistro del pad. Con l’attivazione il gioco si rallenta permettendo di osservare tutti gli elementi dello scenario con cui poter interagire. Ogni oggetto hackerabile ha un numero di opzioni variabile che hanno un costo in memoria differente.
  • Braindance è una meccanica di gameplay investigativa che permette di rivivere i ricordi di una persona mandandoli avanti e indietro. Durante Braindance sarà possibile anche uscire dal corpo della persona protagonista del ricordo per analizzare l’ambiente circostante e trovare indizi e prove. Potete avere un assaggio della Braindance nel video in calce.

https://youtu.be/RuZlzWXoF1E