News

Cyberpunk 2077, non riceverà altri grandi aggiornamenti dopo 2.0 e Phantom Liberty

di: Luca Saati

Il game director di Cyberpunk 2077 Gabe Amatangelo ha confermato che lo studio non ha in programma altri grandi aggiornamenti per il titolo.

CD Projekt ha rilasciato la scorsa settimana l’attesissimo aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077, che ha revisionato molti dei suoi sistemi principali, e pubblicato l’espansione Phantom Liberty. Questo segna la fine del supporto a Cyberpunk 2077 con CD Projekt RED che adesso prevede di risolvere solo eventuali problemi tramite aggiornamenti minori. Adesso la software house prevede di spostare tutta la sua attenzione sui prossimi progetti, tra cui il sequel di Cyberpunk 2077 e The Witcher 4.

CD Projekt ha dichiarato il mese scorso che la sua decisione di rilasciare una sola espansione per Cyberpunk 2077 era di natura tecnologica dovuta al passaggio dell’azienda allo sviluppo di Unreal Engine.

Ha anche affermato che “una grande parte” del team di 300 persone di Phantom Liberty si unirà ai 260 sviluppatori che lavoreranno sul prossimo gioco principale di Witcher dopo il rilascio dell’espansione.

Il prossimo gioco Cyberpunk, Project Orion, entrerà ora in sviluppo presso un nuovo studio con sede negli Stati Uniti chiamato CD Projekt Red North America e con il director di Phantom Liberty a guidare i lavori.