Cyberpunk 2077, le versioni PS4 e Xbox One non riceveranno nuovi aggiornamenti
di: Luca SaatiL’aggiornamento 1.6 di Cyberunk 2077 è stato l’ultimo per le console di precedente generazione. A confermarlo è stata CD Projekt RED con un post sul proprio sito ufficiale.
D’ora in avanti quindi le versioni PS4 e Xbox One del gioco non verranno più aggiornate:
Dal lancio, il nostro obiettivo principale è stato quello di migliorare l’esperienza di Cyberpunk 2077 su tutte le piattaforme, in particolare sulle console di precedente generazione. Nell’ultimo anno e mezzo, il team ha lavorato duramente per rilasciare patch e hotfix per migliorare il gioco correggendo numerosi bug, ottimizzando prestazioni e stabilità, revisionando i sistemi di gioco e le meccaniche di gioco, introducendo dozzine di modifiche alla qualità della vita e altro ancora . Riteniamo che Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One sia a buon punto e che ora sia il momento giusto per spostare la nostra attenzione e iniziare a guardare avanti.
Dopo la Patch 1.6 (l’Edgerunners Update), vogliamo concentrare la nostra attenzione e le nostre risorse sulle versioni di nuova generazione di Cyberpunk 2077 in modo da poter sviluppare ulteriormente e aggiornare il gioco su quelle console e PC. Ecco perché, dopo la Patch 1.6, tutti gli ulteriori aggiornamenti e miglioramenti ai contenuti per Cyberpunk 2077 verranno effettuati esclusivamente per PC, Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
In pratica, ciò significa che dopo la Patch 1.6 il tuo gioco continuerà a funzionare sulle console di precedente generazione e continueremo a fornire supporto tecnico ai giocatori, come facciamo con tutti gli altri nostri giochi. Tuttavia, i nuovi aggiornamenti e miglioramenti dei contenuti non saranno più disponibili per le console di precedente generazione, inclusa l’imminente espansione.
Possiamo confermare che l’espansione in lavorazione in questo momento è l’unica espansione pianificata sviluppata per Cyberpunk 2077. Abbiamo preso la difficile decisione di svilupparla solo per PC, Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, poiché l’espansione rende tecnologicamente impegnativo il rilascio per le console di precedente generazione senza compromettere l’esperienza del giocatore.