Cyberpunk 2077, l’assurda giustificazione sulla mancanza degli inseguimenti della polizia

Pawel Sasko, quest director di Cyberpunk 2077, ha spiegato in una recente intervista come mai nel videogioco di CD Projekt RED sono assenti gli inseguimenti della polizia sostituiti da una generazione casuale delle forze dell’ordine alle spalle del giocatore.

Sasko ha difeso l’operato di CD Projekt RED spiegando che non tutti i giochi open world includono la funzionalità dell’inseguimento della polizia citando alcuni esempi talmente assurdi da non aver convinto i fan:

“Non credo che gli open world del nuovo Sonic e di Elden Ring abbiano questa feature.”

Sasko ha poi continuato spiegando che il vero motivo della mancanza di questa meccanica era l’incapacità del team di farla funzionare in tempo per il lancio e così alla fine gli sviluppatori hanno rinunciato.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.