Cyberpunk 2077, labiale sincronizzato in tutte le lingue grazie a una tecnologia per le animazioni

Spesso capita nei videogiochi doppiati nella lostra lingua di assistere ad alcuni problemi di sincronia del labiale in quanto il movimento della bocca dei personaggi è sempre sincronizzato con il doppiaggio originale.

Un problema che Cyberpunk 2077 sembra pronto a risolvere poiché sarà presente una tecnologia terze parti di Jali Research che consente di modificare le animazioni facciali in base alla lingua parlata. Nel video in cale ci viene spiegato nel dettaglio il funzionamento di questa tecnologia e al minuto 15:40 potete ammirare un esempio con un personaggio che pronuncia la stessa frase in 10 lingue diverse con il labiale sempre sincronizzato.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.

2 Commenti a “Cyberpunk 2077, labiale sincronizzato in tutte le lingue grazie a una tecnologia per le animazioni”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.