Cyberpunk 2077: il gameplay verrà mostrato in streaming il 30 Agosto, ecco nuove immagini e dettagli

CD Projekt RED ha annunciato che il 30 Agosto alle 20 ora italiana trasmetterà in streaming il gameplay di Cyberpunk 2077. Durante la diretta ci verrà mostrata una sessione di gameplay di circa un quarto d’ora della demo della Gamescom 2019 di Colonia. All’evento ci saranno inoltre ulteriori dettagli diffusi direttamente dagli sviluppatori.

Intanto da una serie di interviste rilasciate in quel di Colonia, gli sviluppatori hanno svelato nuove informazioni sul gioco. Le disuguaglianze sociali nel mondo di Cyberpunk 2077 si sono cristallizzare nei vari quartieri di Night City: ad esempio il quartiere più ricco sarà caratterizzato da grattacieli più alti e lussuosi. Le differenze dei quartieri si possono notare anche dal comportamento delle persone: uccidendo una persona nel quartiere povero probabilmente non richiamerà l’attenzione di nessuno, diverso il discorso nel quartiere ricco dove attirerà subito le forze dell’ordine. Anche la lingua sarà un altro elemento chiave che contraddistinguerà i quartieri: il giapponese è la lingua delle persone di classe sociale elevato, e infatti Japantown sarà il quartiere delle persone ricche.

CD Projekt RED ha poi confermato che la mappa di Cyberpunk 2077 sarà più piccola rispetto a quella di The Witcher 3: Wild Hunt ma la sua densità sarà superiore:

“Ovviamente, in The Witcher 3 avevamo un mondo aperto con tanti percorsi e foreste tra piccoli insediamenti e grandi città come Novigrad, ma Cyberpunk 2077 è ambientato a Night City. È parte integrante del setting; essenzialmente, è come se fosse la protagonista, pertanto deve essere più densa. Non avremmo ottenuto l’effetto che volevamo se non fosse stata credibile, per cui l’abbiamo riempita di vita.”

CD Projekt RED ha poi pubblicato il brano Never Fade Away dei Samurai/Refused che farà parte della colonna sonora del gioco. Potete ascoltare il brano nel player in calce.

Confermato infine che Cyberpunk 2077 sarà presente al Tokyo Game Show 2019.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 16 aprile 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.