Cyberpunk 2077 ha venduto 17 milioni di copie contro le 30 milioni previste inizialmente

Un report pubblicato da Bloomberg rivela alcuni numeri sulle vendite di Cyberpunk 2077 a un anno di distanza dal lancio ufficiale. Nel report si legge che le stime iniziale di CD Projekt RED era di 30 milioni di copie vendute nel primo anno. Una cifra che però non è stata raggiunta con la software house polacca che si è dovuta accontentare di “sole” 17,3 milioni di copie, di cui 13,7 milioni vendute nella fase di lancio e le restanti 3,6 milioni nel corso dell’anno. Nel report viene sottolineato come il 2021 abbia dimostrato quanto sia lungo e accidentato il percorso che dovrà compiere CD Projekt per riabilitarsi. Per farlo la software house polacca dovrà aggiustare a dovere Cyberpunk 2077.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.