Cyberpunk 2077, disponibile la patch 1.1

La patch 1.1 di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PC, console e Stadia!

In questo aggiornamento ci siamo concentrati su vari miglioramenti della stabilità di gioco, che potrete trovare elencati nelle note di aggiornamento qui sotto. Continueremo a lavorarci nella patch 1.2 e negli altri aggiornamenti successivi. Allo stesso tempo, continueremo a correggere i bug e ad ascoltare i vostri feedback su come migliorare l’esperienza di gioco complessiva.

Stabilità

  • Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:
  • Miglioramenti dell’utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc…), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.
  • Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).

Missioni/Mondo aperto

  • Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l’impossibilità di rispondere in Epistrophy.
  • Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.
  • Risolto un problema che causava il bloccarsi dell’obiettivo nella fase “Rispondi alla chiamata di mister Hands” in M’ap Tann Pelen.
  • Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.
  • Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.
  • Risolto un problema che preveniva l’olochiamata di Takemura in Down on the Street.
  • Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.
  • Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall’auto in The Beast in Me: La grande gara.
  • Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall’area della missione in A Day in the Life.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.
  • Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.
  • Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest’ultima verrà fornita automaticamente.
  • Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Interfaccia

  • Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.
  • Rimosso un oggetto non valido dal bottino.

Grafica

  • Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.
  • Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.
  • Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.
  • Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Obiettivi

  • Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell’obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.

Varie

  • Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell’aggiornamento 1.06)
  • Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un’azione.
  • Risolto un problema che causava l’incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante “Continua” nel menu principale.

Specifico per PlayStation

  • Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
  • Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per Xbox

  • Migliorato l’uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.

Specifico per PC

  • Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev’essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.
  • Risolti i problemi di blocco all’avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.

Specifico per Stadia

  • L’audio del concerto non dovrebbe più essere inudibile in Never Fade Away.
  • Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.
  • Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinché risulti più reattiva. Nota: la modifica non influenzerà le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.

Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.

9 Commenti a “Cyberpunk 2077, disponibile la patch 1.1”

  1. stefano.pet on

    Tra i miglioramenti roba assolutamente necessaria, ma ancora nulla di quello che vorrei leggere (alcune cose so già che sono utopia e non le faranno mai). Aspettiamo febbraio…

  2. KojimaSan on
    stefano.pet

    Tra i miglioramenti roba assolutamente necessaria, ma ancora nulla di quello che vorrei leggere (alcune cose so già che sono utopia e non le faranno mai). Aspettiamo febbraio…

    Ci stai ancora giocando ?

  3. stefano.pet on
    KojimaSan

    Ci stai ancora giocando ?

    Su ps4 l'avevo quasi finito: tre quarti le principali, tutte le secondarie grosse, livello massimo di reputazione ecc. Su X ho dovuto ricominciare da zero, spinto anche dallla possibilità di fare una run diversa e giocare, si diceva, senza problemi. Sto facendo fatica e faccio un pezzetino alla volta perché 1) anche giocando all'opposto della prima run le missioni finiscono sempre allo stesso modo, non c'è reale scelta e 2) è rotto tanto quanto su ps4, ma non c'è la "maschera" dei problemi grafici che distraevano da altro.

    Se invece eri sarcastico: purtroppo o il problema che se comincio una cosa DEVO finirla, è più forte di me. Anche se mi sta facendo schifo e sto odiando Cd Project lo finirò. Se nel frattempo lo sistemassero un pochino, visto che passano i mesi, non sarebbe male. La patch nextgen neanche la aspetto, spero di averlo dimenticato nel frattempo.

  4. KojimaSan on
    stefano.pet

    Su ps4 l'avevo quasi finito: tre quarti le principali, tutte le secondarie grosse, livello massimo di reputazione ecc. Su X ho dovuto ricominciare da zero, spinto anche dallla possibilità di fare una run diversa e giocare, si diceva, senza problemi. Sto facendo fatica e faccio un pezzetino alla volta perché 1) anche giocando all'opposto della prima run le missioni finiscono sempre allo stesso modo, non c'è reale scelta e 2) è rotto tanto quanto su ps4, ma non c'è la "maschera" dei problemi grafici che distraevano da altro.

    Se invece eri sarcastico: purtroppo o il problema che se comincio una cosa DEVO finirla, è più forte di me. Anche se mi sta facendo schifo e sto odiando Cd Project lo finirò. Se nel frattempo lo sistemassero un pochino, visto che passano i mesi, non sarebbe male. La patch nextgen neanche la aspetto, spero di averlo dimenticato nel frattempo.

    Volevo prenderlo ma forse sarà meglio aspettare.

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