Cyberpunk 2077, disponibile la patch 1.1
di: Luca SaatiLa patch 1.1 di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PC, console e Stadia!
In questo aggiornamento ci siamo concentrati su vari miglioramenti della stabilità di gioco, che potrete trovare elencati nelle note di aggiornamento qui sotto. Continueremo a lavorarci nella patch 1.2 e negli altri aggiornamenti successivi. Allo stesso tempo, continueremo a correggere i bug e ad ascoltare i vostri feedback su come migliorare l’esperienza di gioco complessiva.
Stabilità
- Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:
- Miglioramenti dell’utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc…), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.
- Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).
Missioni/Mondo aperto
- Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l’impossibilità di rispondere in Epistrophy.
- Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.
- Risolto un problema che causava il bloccarsi dell’obiettivo nella fase “Rispondi alla chiamata di mister Hands” in M’ap Tann Pelen.
- Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.
- Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.
- Risolto un problema che preveniva l’olochiamata di Takemura in Down on the Street.
- Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.
- Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall’auto in The Beast in Me: La grande gara.
- Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall’area della missione in A Day in the Life.
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.
- Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.
- Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest’ultima verrà fornita automaticamente.
- Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.
Interfaccia
- Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.
- Rimosso un oggetto non valido dal bottino.
Grafica
- Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.
- Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.
- Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.
- Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.
Obiettivi
- Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell’obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.
Varie
- Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell’aggiornamento 1.06)
- Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un’azione.
- Risolto un problema che causava l’incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante “Continua” nel menu principale.
Specifico per PlayStation
- Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
- Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.
Specifico per Xbox
- Migliorato l’uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.
Specifico per PC
- Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev’essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.
- Risolti i problemi di blocco all’avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.
Specifico per Stadia
- L’audio del concerto non dovrebbe più essere inudibile in Never Fade Away.
- Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.
- Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinché risulti più reattiva. Nota: la modifica non influenzerà le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.